19/12/2016 - CAROSELLO SEMPRE ALL'AVANGUARDIA
foto
strisci avuota

Prestigiosi Riconoscimenti e nuovi servizi

Si sono conclusi i CNCC Awards 2016, la prestigiosa manifestazione che ogni anno premia le migliori campagne e le attività di marketing dedicate ai Centri Commerciali italiani. In questa importante cornice il Centro Commerciale Carosello ha ricevuto due importanti premi: l'unico Award in Italia - nella categoria "Sales Promotion" - e un Certificate of Merit nella categoria "Public Relations".
Nello specifico i due progetti vincitori sono: "We Live Shopping" e "L'evoluzione dell'uomo". Iniziative originali e innovative che hanno portato al raggiungimento di ottimi risultati, confermando il ruolo di leadership nel marketing di Carosello e della società Eurocommercial, proprietario e gestore del centro commerciale milanese.
Il primo ed unico award conferito in Italia è stato attribuito a "We Live Shopping", una web-serie in diretta sui canali Social del centro ogni mercoledì dei mesi di Giugno e Luglio, presentata dalla seguitissima fashion blogger Ludovica Pagani, che entra in diretta nelle vite dei clienti consigliando e influenzando le loro scelte d'acquisto. Una comunicazione innovativa e una narrazione unica per presentare le promozioni ed i prodotti dei negozi del centro, interagendo in diretta sui principali Social Media e sottolineando il fenomeno del social shopping, dove il pubblico ha potuto interagire sia con la fashion blogger che con lo staff dei negozi, commentare, chiedere informazioni, verificare la disponibilità dei prodotti e decidere quando passare a ritirare i modelli scelti.
L'evento ha riscosso risultati significativi sul web: su Facebook sono state raggiunte 2.500.000 persone in tutta Italia, 1.300.000 le visualizzazioni totali dei video e 3.250 i nuovi fan della pagina Carosello. Su Instagram oltre 1.000 nuovi fan e 5.000 Like alle immagini postate, sul sito web oltre 7.500 viste alla pagina dedicata.
Carosello si è aggiudicato inoltre un Certificate of Merit, grazie all’evento "L'evoluzione dell'uomo", iniziativa di edutainment che ha visto il coinvolgimento delle scuole elementari del territorio alla scoperta dell'uomo della preistoria; la galleria del centro è stata suddivisa in 6 aree tematiche creando un percorso curato da esperti paleontologi, attraverso le diverse fasi della storia dell'uomo.
I due riconoscimenti confermano Carosello come centro da sempre innovativo e all'avanguardia, in grado di anticipare le nuove tendenze.
Il Direttore del Centro, Ilic Ravagnani, commenta: "Il centro Carosello è da sempre promotore di eventi originali ed innovativi, si è sempre contraddistinto nel campo dei new media con eventi e progetti che anticipano i tempi ed è stato spesso pioniere nell'utilizzo di piattaforme social. Siamo particolarmente orgogliosi dell'award ricevuto per il progetto "We Live Shopping" che testimonia il grande lavoro di squadra del nostro team e delle agenzie coinvolte tra cui Vision Retail, sviluppatrice del progetto".
Stefano De Robertis, Responsabile Marketing di Eurocommercial, aggiunge: "Non è un caso se Eurocommercial è la società italiana più premiata nell'ambito dei CNCC Awards negli ultimi 5 anni. Ciò è frutto del lavoro e della passione con cui tutto il team si mette quotidianamente in gioco e dell'attenzione della società sul tema marketing, una leva sempre più strategica per conferire valore ai nostri asset".
Per confermare la leadership del centro nel milanese, il Carosello lancia oggi il nuovo servizio bus navetta in co-branding con IKEA, per facilitare la mobilità dei propri clienti sulle direttrici di Milano e Monza. Il servizio è attivo tutti i giorni e, presentando uno scontrino all'infopoint del centro entro il giorno successivo, il biglietto verrà rimborsato.
Carosello chiuderà l'anno in corso lanciando la teaser della nuova campagna pubblicitaria 2017 "Shopping in prima fila", solo grandi visioni…di shopping!

lasciauncommento
Nome*:  
E-mail*:    (L'email non verrà pubblicata)
Commento*:  

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art. 13 del D.L. 196/03 secondo l'informativa
 Acconsento  Non acconsento