Pressroom

18/02/2012 - Facce da carosello, un succeso digitale

Oggi alle 18,00, presso il Centro Commerciale CAROSELLO, si conclude il concorso on-line Facce da Carosello con le premiazione dei due vincitori votati interamente dal popolo del web. 600.000 voti espressi, un effetto virale senza precedenti per il centro e centinaia di migliaia di nuovi contatti per centrocarosello.it. Un evento on-line che ha creato un tam tam digitale unico per il Carosello migliorandone visibilità e prestigio. Carugate, 18 febbraio – Ce l’hanno fatta! Brigitta Camponovo e Francesco Maradei, rispettivamente di Bergamo e di Siracusa, sono i vincitori del concorso “Facce da Carosello”.

Un evento svoltosi interamente on line che consisteva nel votare in rete la foto dei candidati inscritti e provenienti da tutta Italia. I vincitori sarebbero diventati poi di diritto i testimonial delle campagne di comunicazione del Centro Carosello per il 2012-2013. Un evento che ha avuto numeri da capogiro: 369 iscritti, oltre 600.000 votazioni totali, 467.111 visualizzazioni del concorso, 485.162 pagine visitate. Una redemption senza precedenti per il web del Centro Carosello che dopo il rinnovamento del sito, l’attivazione dei social e l’App messa a disposizione dei propri utenti, non aveva mai ottenuto un’impennata di contatti come nel periodo del concorso.

+ 28,03% In media sui contatti totali (sullo stesso periodo del 2010/2011)
+ 74,88% Nuove visite
+ 78,20% Sul numero delle pagine viste
+ 41% l’aumento sui nuovi “Mi Piace” + 34% l’aumento sui nuovi “Amici”
+ 32% l’aumento di nuovi follower


Un effetto virale cercato e ottenuto dalla Direzione del Centro che ha avuto quindi il coraggio di investire in maniera intelligente, soprattutto, diversificando l'investimento in un sapiente web marketing, per il quale non ha utilizzato i classici banner promozionali a pagamento, ma newsletter e social network, creando un evento on-line che ha generato un grande “tam tam” virale mirato a sfruttare quanti più contatti in rete. Questa strategia perseguita con coraggio dal Carosello ha ottenuto risultati concreti e misurabili.
Grazie a Facce da Carosello, Centro Carosello ha compreso fino in fondo le potenzialità e la forza promozionale che oggi offre il web e il mondo digitale, dimostrando di saper dialogare con la rete sfruttandola a fondo per un proprio ritorno, diminuendo anche i costi di pubblicità e di realizzazione delle proprie campagne. “Siamo molto felici del risultato ottenuto” dice Ilic Ravagnani, direttore del Carosello. “Abbiamo preso la giusta direzione e cercheremo di essere sempre aggiornati e precursori di tutte le novità digitali per migliorare la voce “promozione”.
Il Centro Carosello tenterà di essere sempre un passo avanti per offrire servizi e opportunità uniche per tutti”


© 2022 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it