TRE SODDISFAZIONI PER IL CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO

Milano, 15 gennaio 2016 - Si sono conclusi i CNCC Awards 2015, la prestigiosa manifestazione che ogni anno premia le migliori campagne e i progetti innovativi dedicati ai Centri Commerciali di tutta Italia. In questa importante cornice il Centro Commerciale Carosello ha ricevuto tre importanti premi: due awards - nella categoria "Consumer e advertising campaings" e "New Media" - e un Certificate of Merit nella categoria "Cause e related marketing".

Nello specifico i tre progetti vincitori sono: "Due Cuori e..un Carosello" "Palla ai Centri, il derby della solidarietà" e "#Caroselfie". Iniziative originali e innovative che hanno portato al raggiungimento di ottimi risultati, confermando il ruolo di leader di Carosello.

Il primo awards è stato conferito a "Due cuori e..un carosello". Il Centro Commerciale Carosello è diventato location di un matrimonio, un progetto mai realizzato prima in Italia. L'attività è stata supportata da un docureality firmato 7Gold: 10 puntate che hanno raccontato il percorso pre matrimoniale di una giovane coppia fino all'arrivo del grande giorno.
L'iniziativa ha raccolto una grande adesione da parte degli operatori del Centro che si sono resi disponibili a sponsorizzare l'evento, mettendo a disposizione i loro prodotti per fare del giorno del matrimonio una data indimenticabile.
Il primo matrimonio realizzato all'intero di un Centro Commerciale ha destato una grande curiosità e fin da subito è diventato un vero e proprio caso mediatico, ripreso dai principali media nazionali. Anche sul web si sono raggiunti grandi risultati: oltre 1 milione e 700 mila utenti coinvolti in tutta Italia e 5 milioni di visualizzazioni su Facebook.

L'attività "Palla ai Centri, il derby della solidarietà" ha visto scendere in campo il Centro Commerciale Carosello e Fiordaliso, uno accanto all'altro, per raccogliere fondi a favore del "Progetto Italia Casa Famiglia" della Fondazione Rava (Associazione Onlus che accoglie 30 bambini dai zero ai sei anni allontanati dalle loro famiglie). Durante due giornate di casting sono stati selezionati piccoli campioni che hanno preso posto nelle squadre - in giuria Evaristo Beccalossi, stella del calcio - e per loro si è realizzato il sogno di giocare nello stadio Meazza di S. Siro indossando la maglia o di Carosello o di Fiordaliso.
Grazie a questa attività i due Centri hanno raccolto 10.000€ e ai bambini della Fondazione Rava è stata regalata una settimana di vacanza a Jesolo. Questo evento ha permesso di dare un contributo concreto al territorio, aiutare numerosi ragazzi e sensibilizzare i visitatori dei due Centri Commerciali.

La terza soddisfazione è arrivata con #Caroselfie: una serie di mini eventi realizzati sui principali social e in particolare su Instagram. Anticipando le nuove tendenze, i nuovi modi di comunicare e le nuove tecnologie. Il Centro Carosello ha ideato e realizzato diverse iniziative che hanno visto un ampio coinvolgimento da parte degli utenti, dato testimoniato da questi importanti numeri: 10.000 follower, 60.000 like e 1.500 commenti. Grazie a #Caroselfie gli utenti hanno rivestito un ruolo attivo e sono diventanti i protagonisti della comunicazione e dell'immagine del Centro.

I tre riconoscimenti confermano il ruolo di leader di Carosello e sottolineano come sia un Centro innovativo e all'avanguardia, in grado di anticipare le nuove tendenze. Il Direttore del Centro Ilic Ravagnani commenta: "Il centro Carosello è da sempre promotore di eventi originali e innovativi, che spesso prendono vita all'interno della Direzione piuttosto che acquistati a pacchetto chiuso da società di animazione. Il Carosello si è sempre contraddistinto nel campo dei new media con eventi e progetti che anticipano i tempi ed è stato spesso pioniere nell'utilizzo di piattaforme social. Siamo particolarmente orgogliosi dell'award ricevuto per il progetto "#caroselfie" perché arriva al primo anno di gestione diretta per cui tutto di Eurocommercial. Ringrazio per la collaborazione Larry Smith Italia per Due cuori e un Carosello. Altro ringraziamento va al centro commerciale Fiordaliso, il Direttore Cesare Pozzini e Hopplà eventi per Palla ai centri. Infine, un ringraziamento particolare a Visions Retail per "#caroselfie", progetto a cui tenevamo particolarmente."