10/07/2013 - Larry smith italia partner google per le mappe di interni dei propri centri

Milano, 10 luglio 2013

Larry Smith Italia aderisce in qualità di partner al nuovo progetto Google Maps: Mappe di Interni. Il progetto, relativo ad una nuova funzionalità ora attiva su Google Maps, riguarderà al momento 11 dei centri commerciali gestiti da Larry Smith Italia.

A partire da oggi, gli utenti potranno orientarsi e navigare anche all’interno di centri commerciali visualizzandone le planimetrie direttamente su Google Maps, esattamente come in alcuni grandi store negli Stati Uniti e in Canada. Grazie alle mappe di Interni su Google Maps i visitatori potranno scoprire dove ci si trova, a che piano e dove ci si sta dirigendo all’interno del mall, in modo dinamico e interattivo, attraverso il proprio telefono cellulare.
Le mappe di Interni sono accessibili attraverso l’applicazione Google Maps installata su tutti i dispositivi Android versione 6.0 o superiore. Per accedere alle planimetrie è sufficiente andare su Google Maps, digitare il nome del centro commerciale d’interesse e fare clic sul pulsante zoom presente sulla mappa. Ingrandendo gli edifici verranno mostrate automaticamente le planimetrie.
L’apposita icona indicherà la posizione dell'utente in un raggio di pochi metri, e quando questo si muoverà salendo e scendendo all’interno di un centro commerciale a più piani, l'interfaccia si aggiornerà automaticamente per mostrare il piano in cui l’utente si trova in quel momento.
La funzionalità mappe di Interni di Google Maps è attiva anche su PC, visualizzando però un solo piano dell’edificio per volta.
Questo nuovo importante servizio al cliente sarà attivo nei seguenti centri commerciali: 8Gallery (TO), Carosello (MI), I Gigli (FI), I Portali (CT), Itaca (LT), Le Isole (VB), Medì (CE), Pratosardo (NU), Romaest (RM), Sedici Pini (RM), Tuscia (VT).