10/07/2013 - Eurocommercial properties parte del progetto mappe di interni di google maps nei propri centri commerciali italiani

Milano, 10 luglio 2013

Eurocommercial Properties, società olandese di investimento immobiliare, proprietaria di 10 shopping centre in Italia, è partner di Google per il nuovo servizio Mappe di Interni di Google Maps .Una nuova funzione che consentirà agli utenti di orientarsi e navigare anche all’interno di centri commerciali del gruppo identificando la propria posizione.

Il servizio, disponibile fino adesso solo in grandi store negli Stati Uniti e in Canada, è ora attivo anche in Italia. Grazie a Google Mappe di Interni i visitatori potranno scoprire dove ci si trova, a che piano e dove ci si sta dirigendo all’interno del mall, in modo dinamico e interattivo, attraverso il proprio telefono cellulare. Le mappe di Interni sono accessibili attraverso l’applicazione Google Maps installata su tutti i dispositivi Android versione 6.0 o superiore.
Per accedere alle planimetrie è sufficiente andare su Google Maps, digitare il nome del centro commerciale d’interesse e fare clic sul pulsante zoom presente sulla mappa. Ingrandendo gli edifici verranno mostrate automaticamente le planimetrie.
L’apposita icona indicherà la posizione dell'utente in un raggio di pochi metri, e quando questo si muoverà salendo e scendendo all’interno di un centro commerciale a più piani, l'interfaccia si aggiornerà automaticamente per mostrare il piano in cui l’utente si trova in quel momento. La funzionalità mappe di Interni di Google Maps è attiva anche su PC, visualizzando però un solo piano dell’edificio per volta. La funzione Mappe di Interni di Google Maps è attiva anche su PC, visualizzando però un solo piano dell’edificio per volta. Stefano De Robertis, Responsabile Marketing di Eurocommercial Properties Italia commenta così il lancio del nuovo servizio: “l’innovazione tecnologica spinge il mondo del retail a rielaborare nuove soluzioni per migliorare la shopping experience ed i servizi informativi di grande utilità per la clientela all’interno dei centri commerciali; la possibilità di stabilire una partnership con un player così importante come Google ci ha consentito di poter lanciare anche nelle nostre gallerie il servizio indoor maps.
L’auspicio per il futuro è di poter collaborare e valutare tutti quei progetti che possano apportare valore al moderno fruitore di ambienti commerciali”.
Il servizio sarà attivo nei centri: I GIGLI, CAROSELLO, CURNO, IL CASTELLO, CREMONA PO, LA FAVORITA, I PORTALI, LUNA, LAME , LEONARDO. Eurocommercial Properties, conferma la sua veste di innovatore nel settore dei retail real estate con un ulteriore progetto a corredo dei Centri Commerciali, alcuni dei quali spiccano per l’elevato livello di innovazione e strategie di marketing vincenti.