25/09/2014 - Due Cuori e... un Carosello, il primo docureality firmato 7gold

Milano, 25 settembre 2014

“Due Cuori e un Carosello” è un reality incentrato sulla promessa di matrimonio di una giovane coppia, Pierpaolo napoletano doc impiegato a Milano, solare e originale nonché tifosissimo del Napoli Calcio e Alessandra, insegnante di Inglese, metodica e riflessiva.

L’impostazione é attuale e dinamica, propria dello stile del docureality; la produzione ha potuto contare sul sostegno della proprietà del Centro Commerciale Carosello, Eurocommercial Proprierties, della società di gestione Larry Smith e l’Associazione degli esercenti del Centro Commerciale.

La serie è composta da 10 puntate da 24 minuti netti; in ciascun episodio viene affrontato un tema tipico del percorso pre-matrimoniale; vengono raccontati tutti gli effetti che un evento così importante provoca sulla vita dei protagonisti e di tutti coloro che gravitano intorno a loro.
All’inizio tutto sembra facile…ma dalla promessa di matrimonio alla cerimonia, seguono una serie di situazioni divertenti, che coinvolgono, oltre ai promessi sposi, vari personaggi. Passione, speranze, imprevisti e anche piccole delusioni accompagnano la quotidianità nell’organizzare tutto ciò che è indispensabile per arrivare alla data fatidica.
Così ogni linea di racconto ne sviluppa altre, che poi si intrecciano, generando momenti esilaranti; inoltre la passione sportiva del promesso sposo lo porta a partecipare alla trasmissione “cult” di 7Gold: Diretta Stadio, coinvolgendo così la stessa emittente nella trama del reality.

Gli sponsor hanno giocato un ruolo rilevante, consentendo di sviluppare tematiche che hanno caratterizzato le singole puntate.
Così gli sposi, dopo la remise en form grazie a Crossfit, con l’abbigliamento da cerimonia di Luca d’Altieri, Bolzoni Spose e Di Varese arriveranno al fatidico appuntamento in carrozza Scuderie del Borghetto; offriranno agli ospiti, invitati con le partecipazioni di Stanza di Wendy, un rinfresco organizzato da Rossopomodoro e Golden Chef, il tutto allietato da The Gospel Light e immortalato da Sk Wedding. E così via, dai fiori di Castelli e La Gemma alla regalistica di Thun e Boutique del Regalo, fino alla disponibilità del Napoli Calcio, inevitabile “lieto fine” della passione calcistica dello sposo.

Questa nuova iniziativa, rientra nel progetto di continuo rinnovamento del palinsesto di 7Gold, mirato a rafforzare l’interesse di un pubblico dinamico e giovane, consentendo inoltre agli investitori di utilizzare linguaggi comunicativi particolarmente originali e innovativi.
Di conseguenza, proprio in virtù delle caratteristiche e del target del programma, i social media, costituiranno un ruolo funzionale al progetto: interattività e linguaggio costituiranno infatti i valori identificativi della trasmissione.