24/12/2014 - Il Carosello si conferma tra i centri commerciali piu' innovativi d'italia

Al CNCC Italy Awards Ceremony 2014 il Centro Commerciale di Carugate premiato con due Merit nelle categorie New Media-Nuovi format di comunicazione e New Media Campagne digitali integrate

Carugate (MI), 24 dicembre 2014 – In occasione dell’annuale appuntamento del CNCC Italy Awards Ceremony 2014 grande soddisfazione per il Centro Commerciale Carosello di Carugate per il doppio riconoscimento ottenuto.
Il centro, infatti, è stato premiato con due Merit nelle categorie New Media-Nuovi format di comunicazione, con l’iniziativa “We love happyness – Happy from Carosello” e New Media Campagne digitali integrate con il format “Superclassifica Shopping”, già vincitore del ICSC Silver Award 2014 - Categoria Integrated Digital Campaigns.

“Si tratta di una conferma per il Carosello - afferma Stefano De Robertis, Responsabile Marketing di Eurocommercial Properties Italia, proprietaria del Centro - che diventa un punto di riferimento per tutte le realtà commerciali nella comunicazione attraverso i canali web e i new media, grazie alla capacità di ottimizzare ed integrare le iniziative nelle diverse piattaforme digitali.
Un risultato possibile grazie all’impegno e alla dedizione di tutti gli staff coinvolti, che ringraziamo, quelli della società di gestione Larry Smith, delle agenzie di comunicazione Nextra e Vision e della proprietà che cerca sempre di supportare questa spinta propositiva”.

E’ il caso dell’iniziativa Happy from Carosello in cui per la prima volta in Italia e in Europa è stato utilizzato un format virale, con la canzone “Happy” dell’artista Pharrell Williams, già strutturato in altre comunità di tutto il mondo, ma applicato in un ambito prettamente commerciale e reinterpretato grazie al coinvolgimento entusiastico dei clienti e degli operatori.
Al pari anche il “Superclassifica Shopping” ha messo alla prova positivamente il team marketing del Carosello in termini di innovazione, tempestività di azione e soprattutto risultati, stimolando da un lato i retailer a promuovere nuove iniziative e dall’altro a fidelizzare la clientela all’interazione via web.
“In ciascuna iniziativa – conclude Ilic Ravagnani, Direttore del Centro con la Società di gestione Larry Smith - la nostra parola d’ordine è innovare coinvolgendo: da un lato i nostri visitatori e gli operatori del Centro e dall’altro i nostri staff sia interni sia esterni; soltanto così riusciamo a conquistare quotidianamente la loro fiducia e ad accrescere il valore dell’esperienza al Centro Commerciale Carosello.”