Pressroom

Carosello si racconta dal 1972 a oggi

Quasi mezzo secolo di storia per il centro commerciale Carosello.

Gli inizi

La storia del centro commerciale Carosello inizia nel 1972 quando viene inaugurato il primo ipermercato in Italia. Una galleria verticale con dodici esercizi commerciali sviluppata di fronte all’ipermercato. Un format di successo poi replicato in tutte le principali città della Penisola.
Carosello ha sempre avuto un valore aggiunto: la scelta di un’area strategica servita da una viabilità eccellente. Un crocevia storico con la provinciale a pochi metri, la tangenziale Est e la vicinanza dell’autostrada A4.

L’arrivo di  Eurocommercial Properties

Potenzialità che Eurocommercial Properties ha individuato nel 1997 e sfruttato al meglio, acquistando il centro commerciale. Negli anni la società olandese ha avviato un importante processo di qualifica, dando vita dapprima a una galleria commerciale di 75 negozi e nel 2008 a un ampliamento di 13.000 mq tradotti nella nascita di 35 nuovi spazi commerciali. Un numero destinato a crescere progressivamente nel corso del tempo seguendo le esigenze del territorio. Un panorama variegato con i grandi brand internazionali, ma anche realtà storiche legate al mondo dei servizi e della ristorazione.

La Food Court

Una grande famiglia in continua crescita dove negozi di vicinato e maxi store convivono in armonia condividendo obiettivi. Tra le date simbolo il 2009 la realizzazione della nuova Food Court per un totale di 1500 mq e un’offerta pari a 10 ristoranti. L’intervento più recente risale a ottobre 2016, quando nasce una nuova piazza ottenuta con la riduzione della superficie dell’ipermercato sulla quale sorgono 4 negozi.
Carosello ora guarda al prossimo ampliamento e a un futuro di grandi progetti tutto da scrivere.

fonte lamartesana.it, giornaledimonza.it


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2018 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960