News

Un albero di Natale speciale

Che tipo di albero di Natale avete scelto per la vostra casa?

Naturale, artificiale, stilizzato: che Natale sarebbe senza un fantastico albero?

Se volete puntare su un albero speciale, vi proponiamo qualche idea a cui ispirarvi per avere un albero davvero particolare.

Albero artificiale verde

Il sempreverde abete rimane un classico, anche se con gli anni si è rinnovato nei colori, altezza, forma, materiali di realizzazione, numero di punte, modalità di montaggio e di apertura dei vari rami.

Per chi ha poco spazio, optate per un albero slim, essenziale, alcuni semplicemente innevati alle punte o su tutti i rami, risulta molto elegante e raffinato da addobbare anche soltanto con delle lucine colorate o con degli addobbi rosa o bianchi.

Albero colorato

Se amate particolarmente un colore, puntate su un albero colorato:

un albero bianco darà un tocco speciale al vostro Natale: potrete addobbarlo con palline argento o rosa

un albero completamente rosso farà la differenza: potrete abbinare delle palline total white o addobbi a cuoricini, stella o fiocchi di neve

un albero rosa o viola è l’ideale per le più fashion, che vogliono un Natale eccentrico ed originale

un albero nero è indubbiamente una scelta estrema ma, addobbandolo con colori vivaci, diventa molto glamour

 

interno041218 albero

 

 

Albero in legno

Irresistibile quello realizzato con una tavola di legno dove poter inserire dei piccoli chiodini per appoggiare gli addobbi: un filo di luci colorate renderà subito l’atmosfera speciale (ci sono modelli sia da appendere alla parete che pannelli da appoggiare a terra).

Per un’idea davvero stravagante, prendete sei bastoni di legno posizionati in verticale a formare la base di una tenda; potete addobbarla con una ghirlanda o fili colorati dove inserire palline, oggetti e luci colorate.

Se volete sospendere l’albero alla parete, tipo lampadario, decoratelo con cristalli, palline argentate o anche semplicemente con strisce di cartone colorate.

Albero da parete

Se non avete abbastanza spazio in casa, appendete delle ghirlande alla parete ricostruendo la forma di un albero e addobbatele con gli oggetti che più vi piacciono.

In alternativa, potete capovolgere l’albero a testa in giù che sa tanto da favola con colorati e allegri addobbi natalizi.

Per un’idea originale e soprattutto se siete un po’ artisti, munitevi di una tela o un lenzuolo, di un pennello e date sfogo a tutta la vostra fantasia per dipingere il vostro albero di Natale.

Albero stilizzato

Gli alberi stilizzati se creativi, possono essere una valida alternativa al classico albero di Natale: basteranno dei semplici rametti di abete o altre piante e all’interno potrete inserire foglie, immagini, ritagli.

Una bella alternativa potrebbe essere creare un albero con tutte le vostre foto più belle o con dei rametti di erbe aromatiche sospese a dei fili appese ad un bastone.

Un’altra idea sono i bastoncini di legno da appendere uniti con filo sempre per formare un albero e decorare con rametti o palline e lucine.

Usanza di adornare l’albero

L'usanza di adornare l’abete la si ritrova nei culti pagani praticati nell’Europa settentrionale ma anche nell’antico Egitto e in Grecia.

Fino al 1800 gli alberi vengono addobbati nelle famiglie nobili delle corti del nord Europa, arrivando poi al Sud, dopo il congresso di Vienna, per volere dei generali prussiani; con la regina Margherita, moglie di Umberto I, che ne fa allestire uno nel salone del Quirinale dove abitava la famiglia reale, l’albero addobbato diventa così una tradizione anche italiana.

Spazio, budget, gusto e soprattutto fantasia faranno la differenza: pronti a rendere queste feste ancora più speciali con un fantastico albero di Natale?


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2018 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960