News

Un regalo speciale per San Valentino

La festa più romantica dell’anno è alle porte: cosa regalerai alla persona che ami?

 Un pensiero classico o originale: vi aiutiamo a scegliere quello giusto per San Valentino!

Perché nacque la festa di San Valentino

La festa di San Valentino è una festa antichissima, istituita nel 496 da papa Gelasio I: secondo la leggenda, il santo avrebbe donato a una fanciulla povera una somma di denaro necessaria come dote per il suo matrimonio, sottraendola alla perdizione.

Il dono avrebbe quindi creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.

Proprio il 14 febbraio del 1400 si ricorda la fondazione di Parigi, la città degli innamorati per antonomasia.

Romanticismo è ciò che tocca la sensibilità e la invita all’emozione” (Atsuro Tayama)

Un regalo speciale per San Valentino: le idee classiche

Regalare un gioiello è un classico: una collana (tipica quella che si spezza a metà) ma anche un altro oggetto a forma di cuore come un portachiavi, un ciondolo.

I capi d’abbigliamento, l’intimo e gli accessori restano indubbiamente tra i regali più gettonati.

Tra gli evergreen: il suo profumo preferito, un libro d’amore, una scatola di cioccolatini (preferibilmente a forma di cuore), un bel fascio di fiori, un bigliettino speciale, una lanterna a forma di cuore, un cd musicale, i biglietti per un concerto (anche se non è il vostro cantante preferito, sicuramente apprezzerà il gesto), un accessorio per la cucina se il vostro partner ama cucinare, tazze per la coppia.

Indubbiamente tra i preferiti i regali tecnologici: un cellulare, pc, una action camera, un iPod shuffle, una macchina da caffè portatile.

Infine, come resistere davanti al più tenero dei pensieri? Un peluche dolce, morbido, affinché la persona amata possa abbracciarlo pensando a voi.

 

interno 060219

 

Un regalo speciale per San Valentino: idee per entrambi

Per coloro che hanno la possibilità di lasciare il lavoro per qualche giorno, un bel weekend fuori porta è l’ideale: la persona che amate apprezzerà l’idea che, seppur impegnati, abbiate comunque deciso di prendervi del tempo per voi!

Non sottovalutate l’opzione del pacchetto benessere: chi può resistere a un massaggio al cioccolato o a dei rilassanti trattamenti di bellezza?

Per tutte le coppie che hanno una passione in comune tipo cucina, pittura, musica, l’ideale può essere seguire un corso da frequentare insieme; interessanti anche quelli di degustazione o un kit per guardare insieme le serie tv preferite.

Un regalo speciale per San Valentino: le idee originali

Tra le idee originali, un servizio fotografico professionale con book compreso, un salto con bungee jumping, una stella con certificato e mappa celeste per individuarla, una giornata di shopping da passare insieme dove potrà comprare qualunque cosa (ovviamente sarete voi a pagare!).

Le personalizzazioni sono molto apprezzate: una cover per smarthphone o tablet, delle federe o cuscini, una cornice o qualunque altro oggetto con un immagine che ricordi un momento speciale passato insieme può essere un gesto carino.

Basterà anche una cenetta romantica preparata da voi, magari cucinando qualcuno dei suoi piatti preferiti.

 

Regali classici, idee originali … comunque vogliate, vale sempre la pena festeggiare l’Amore, ogni giorno!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2019 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960