News

La cura del viso in inverno

Vento e freddo: come proteggere la pelle del viso in inverno?

Nutrizione ed idratazione sono fondamentali per salvaguardare il vostro viso in inverno.

La cura del viso: la detersione

Per proteggere il viso in inverno è essenziale innanzitutto lavarlo con acqua tiepida e prodotti ecologici che non aggrediscono la pelle.

Inoltre l’ideale è applicare quotidianamente una crema idratante di qualità da scegliere in base al proprio tipo di pelle, applicare un siero dalla consistenza fine e, una volta a settimana fare una maschera lenitiva e un bagno di vapore al viso con l’aggiunta di ingredienti naturali specifici a seconda del tipo di pelle.

La cura del viso: la crema 

La crema ideale per l’inverno deve essere protettiva, idratante, anti-aging, riparatrice.

Prodotti ricchi di oli e burri emollienti creeranno uno strato protettivo che contribuisce a trattenere l’acqua e a mantenere la cute elastica; anche in inverno i raggi UV possono danneggiare la nostra pelle, per cui utilizzate prodotti che assicurano protezione dai raggi UVB e UVA.

Usare una crema specifica è essenziale: la crema giorno dovrà essere ricca di ingredienti ad azione idratante, antiossidante, protettiva dai raggi UV e dall’effetto dell’inquinamento. La crema notte dovrà permettere alla nostra pelle di rilassarsi e rigenerarsi, riparando i danni causati  dai fattori ambientali durante la giornata.

interno 130219

 

La cura del viso: il make up 

Anche il make up è un buon rimedio per proteggere il viso in inverno: scegliete un fondotinta dalla giusta consistenza, tenendo presente che quelli liquidi screpolano di meno la pelle.

Stesso discorso per le palpebre che possono essere tenute umide e protette con ombretti compatti in versione fluida.

Per le labbra, idratazione con burro cacao (quelli al miele favoriscono la cicatrizzazione delle screpolature; lo stesso effetto lo otterrete con l’olio essenziale d’incenso, di tea tree e il burro).

La cura del viso: l’alimentazione

Una buona alimentazione vi aiuterà a mantenere la pelle bella e sana: bevete un litro e mezzo di acqua al giorno, introducete nelle vostre abitudini alimentari tanta frutta e verdura per ricavarne vitamine e acidi grassi essenziali.

Al mattino bevete tisane a base di menta, lavanda, cerfoglio e fragola selvatica e durante la giornata spremute di agrumi.

Per una pelle luminosa e perfetta in inverno, ricordatevi di nutrire e idratare il vostro viso ogni giorno!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2019 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960