News

Una chioma a prova d’estate

Sole, salsedine e cloro … cosa fare per proteggere i capelli in estate?

L’allarme secchezza, è in agguato: ecco cosa fare per avere in estate una chioma sana e lucente.

Una chioma a prova d’estate: la detersione

Prima di lavare i capelli, pettinateli delicatamente in modo da evitare la formazione di nodi durante lo shampoo (i capelli tendono a spezzarsi con più facilità quando sono bagnati).

Per la detersione, scegliete prodotti con formule delicate e filtri solari per lavaggi frequenti; sciacquate i capelli con acqua tiepida, facendo un ultimo getto con acqua fredda (i capelli saranno più lisci e fluenti, inoltre l’acqua fredda chiude le squame del capello contrastando la formazione delle doppie punte).

Optate per spazzole e pettini in legno per non rovinarli.

Una volta lavati, avvolgeteli per qualche minuto in un asciugamano in microfibra, poi tamponateli senza strofinarli per evitare che si indeboliscano.

Una chioma a prova d’estate: i consigli

Usate uno spray solare protettivo (olio a base di germe di grano, mandorla o cocco): vi aiuterà a rendere i capelli meno secchi.

Applicate una maschera idratante e nutriente, almeno una volta a settimana.

Preferite l’asciugatura naturale, o comunque utilizzate il phon a basse temperature.

Evitate piastre, ferri e phon: i capelli sono più fragili e delicati in estate, per cui cercate di non stressarli troppo!

Sciacquate i capelli con acqua dolce, dopo ogni bagno in mare.

Se volete cambiare colore, evitate di farlo durante l’estate (i capelli perdono vitalità e il sole tende a schiarire molto la tinta).

Se avete i capelli tinti, scegliete uno shampoo che prolunghi e aiuti a mantenere la brillantezza del colore.

Per mantenere la testa sempre in ordine e combattere il caldo, realizzate delle acconciature raccolte morbide: per quelle con i capelli lunghi, divertitevi a fare code, trecce e chignon con elastici morbidi.

Indossate cappelli, foulards e bandane per proteggere i capelli dai raggi UV.

L’idratazione e il benessere del corpo contribuiranno a regalarvi dei bellissimi capelli, per cui cercate di bere molta acqua e di mangiare frutta e verdura cruda (prezzemolo e spinaci, ad esempio, ricchi di vitamina E, rallentano la caduta dei capelli).

Seguite i nostri consigli … i vostri capelli vi ringrazieranno!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda e sui servizi del Centro Carosello, sfogliate GLAM MAG, il nostro magazine on line!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2019 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960