Fashion

L’emozione nei colori

Lo sapevate che esiste un rapporto diretto tra colori ed emozioni?

Dai colori pastello a quelli scuri, passando per le tonalità più accese: i colori che indossiamo sono indubbiamente uno strumento di comunicazione non verbale molto efficace.

Nero, bianco, blu, grigio, rosso, giallo, arancione, rosa, verde, viola … scegliete i vostri colori preferiti e scoprite insieme a noi cosa comunicate, indossandoli!

Le tonalità più scure trasmettono potere, autorità mentre quelle più chiare apertura, freschezza: esiste un rapporto tra emozioni e colori e spesso, anche se inconsciamente, scegliamo la nuance proprio per comunicare delle emozioni, messaggi.

 

interno201118

 

Pronti a scoprire cosa dicono le nuance degli abiti che indossiamo?

Il nero, un’evergreen da tenere sempre nel guardaroba, comunica eleganza, sobrietà ma anche un po’ di timore. Adatto per look total black da sera, magari da spezzare con un accessorio colorato per gli outfit da giorno.

“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!” (Coco Chanel)

Il bianco esprime purezza, semplicità, spiritualità. Si può abbinare con qualunque colore, glamour in estate, raffinato in inverno.

Il blu trasmette serietà, formalità, equilibrio: la tonalità chiara è più vivace, quella scura più sobria. Indubbiamente rappresenta un altro colore da tenere nell’armadio, insieme al nero e al bianco.

Il grigio comunica risolutezza, senso di responsabilità. Per non essere monotoni, si può abbinare con colori vivaci o scegliere la variante argento, luminosa, allegra.

Il rosso è il colore della dinamicità, passione, spontaneità; mantiene alta l’attenzione di chi ascolta; basta anche un rossetto, uno smalto.

Il giallo e l’arancione simboleggiano vitalità, creatività, entusiasmo; sono colori legati soprattutto alla gioventù, vivace e disinibita.

Il rosa è il colore della sensualità, femminilità, anche se bisogna stare attenti all’effetto confetto-bambolina!

Il verde esprime affidabilità, credibilità, serenità; sia nelle tonalità scure per denotare una persona salda, equilibrata che nelle versione più brillante ossia smeraldo/turchese, più sensuale.

Il viola indica ricchezza, culto della bellezza, creatività; la tonalità più accesa accentua la sensualità, quella più scura, il distacco.

Avete deciso cosa volete comunicare oggi attraverso i vostri abiti colorati?


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2018 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960