Fashion

Un inverno illuminato dagli occhiali da sole

Come fareste senza un paio di occhiali da sole quest’inverno?

Gli occhiali da sole restano uno degli accessori più trendy da indossare nelle fredde giornate d’inverno.

Occhiali da sole: perché indossarli

Gli occhiali da sole sono indubbiamente un’importante protezione per i nostri occhi perché i raggi del sole penetrano l’atmosfera terrestre in qualunque stagione, anche se ci sono le nuvole e non è estate.

Inoltre, gli occhiali con montature dotate di protezione laterale proteggono anche dall’aria, dal vento e dal freddo.

Prestate particolare attenzione alle lenti che devono essere certificate dal marchio CE, in grado di proteggere dall’ultravioletto, dallo spettro del visibile e dall’infrarosso, senza sfalsare la visione dei colori.

Infine guardate il numero indicato nell’etichetta che indica il potere filtrante che va da 1 a 4; nella scelta, prendete in considerazione la luminosità dell’ambiente: quanto più è luminoso, tanto più dovrà essere alta la protezione (l’ideale è tra 2 e 3).

Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali (Coco Chanel)

Occhiali da sole: i modelli

Irresistibili, belli, stravaganti: gli occhiali da sole sono l’accessorio che rendono subito l’outfit più glamour; pronti a scoprire i modelli più trendy?

Occhiali cat eye definiti anche a gatto o a farfalla per la loro caratteristica forma dalle punte alte e dalla montatura più o meno triangolare. Hanno una forma particolare che dona uno sguardo serio ma ammaliante; sono adatti a look chic ed eleganti;

occhiali da sole a goccia, definiti anche aviator o occhiali da pilota adatti a look casual

occhiali da sole tondi, le forme vintage più chic adatte agli outfit più trendy

occhiali oversize, un must have per questa stagione. Ideali con outfit sporty chic; adatti per dare un tocco originale a un total look con blazer e pantalone in velluto a costine

occhiali con montature quadrate o rettangolari, dal taglio classico o oversize, adatti a qualunque look.

Occhiali da sole: i colori

Abbandonati i colori spenti e tristi, quest’inverno gli occhiali si accendono di nuance forti, vivaci che mostrano carattere, originalità.

Dal verde all’arancio, dal rosa al giallo ma anche rosso scuro e blu oceano, oltre al nero che resta un’evergreen.

Tinte vitaminiche, forme spesso originali, con borchie, glitter e paillettes per chi non ha paura di essere stravagante e vuole illuminare anche le giornate invernali più buie: insomma, gli occhiali da sole raccontano di noi, del nostro carattere e modo di essere.

Occhiali da sole: i consigli

Scegliete la montatura in base al vostro viso: rotonda per i visi quadrati, rettangolare per i visi a forma di cuore e quadrate per i visi rotondi.

Quando scegliete gli occhiali, puntate su modelli comodi e della giusta misura: evitate quelli troppo pesanti, scomodi o troppo grossi o piccoli.

Quando non li indossate, conservate sempre gli occhiali in una custodia rigida: eviterete incidenti … di percorso!

Gli occhiali da sole sono indubbiamente l’accessorio che può trasformare il vostro look anche d’inverno; non rinunciateci!

 


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2019 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960