Fashion

Un trucco a regola d’arte!

Come ci truccheremo quest’estate?

Tra grandi classici e make up originali, questa è il momento del cambiamento!

Un trucco a regola d’arte: il viso

La base è luminosa, le guance sono rosa pesca con tanto blush declinato nelle mille sfumature del corallo, dalla pesca alla fragola, ben sfumato; gli zigomi sono scolpiti grazie a giochi di terre e punti luce. Sulle palpebre terre e cipria per dare profondità allo sguardo.

Make up sofisticato nude che si declina in finish opachi, setosi, impalpabili, con un gioco di luci ed ombre. Gli zigomi sono in evidenza grazie alle sfumature delle terre e ai punti luce dell’illuminante.

Tra i make up classici, spazio a tutte le tonalità dell’ombretto marrone (dal tortora, alla castagna, alla sabbia, all’argilla), ideale sia per la pelle abbronzata che per quella appena ambrata.

Le tonalità pastello (dal giallo al rosa, all’azzurro carta da zucchero) e del color oro regnano durante la nuova stagione: per chi non ha paura di osare, ombretti fluo e i glitter, tipici degli anni 80, ideali per le serate più glamour.

Lo smokey eyes non è più total black ma viene rivisitato in chiave romantic-chic e tinto di toni nuovi.

Le labbra sono in bella mostra con il rossetto che cambia in base all’angolazione: dal colore rosso con il finish vellutato satinato ai sottotoni ciliegia ma anche aranciati.

Il living coral è colore dell’estate, da provare non solo sulle labbra ma anche come blush o ombretto (perfetto per quelle con gli occhi azzurri).

interno 020719

 

Un trucco a regola d’arte: cosa scegliere

Scegliete un fondotinta minerale in polvere che non ostruisce i pori, non copre e soprattutto non rende la pelle lucida.

La cipria vi aiuterà a contrastare l’effetto lucido della pelle: da stendere assolutamente quando non si è accaldate.

Optate per un trucco a lunga durata dalla texture leggera e impalpabile, in grado di donare alla pelle un aspetto naturalmente luminoso.

Via libera ad ombretti shimmer dalle tonalità delicate ma anche oro, bronzo e arancio; evitare le tonalità troppo scure che appesantiscono gli occhi. Per evitare che l’ombretto si accumuli tra le righe delle palpebre, usate un primer dai toni pesca, in questo modo l’ombretto avrà una tenuta impeccabile.

Per quanto riguarda il mascara, preferite uno semipermanente, assolutamente waterproof.

Scegliete creme non oleose o pesanti perché la pelle abbronzata non ha bisogno di prodotti coprenti.

Per il blush, optate per quello in polvere da stendere sugli zigomi e sfumare bene per donare luminosità, senza eccesso.

 Scegliete prodotti con fattore di protezione solare.

Per le labbra, spazio al gloss trasparente che illumina senza appesantire.

Evitate fondotinta pesanti e coprenti, ombretti fard e cipria liquidi per scongiurare quell’antiestetico effetto mascherone.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda e sui servizi del Centro Carosello, sfogliate GLAM MAG, il nostro magazine on line!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2019 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960