Fashion

San Valentino: i gioielli dell’amore

San Valentino si avvicina: che ne dite di regalarle un gioiello?

Oggetti preziosi, romantici o ironici, con cuori o brillanti: come resistere davanti ai gioielli pensati per san Valentino?

Collane in oro bianco o giallo con ciondolo a forma di cuore o in acciaio con cuori intrecciati con pietre preziose o cristalli, orecchini, charms con frasi speciali da abbinare ai braccialetti o alle collane e l’anello, magari con diamanti … da lasciare senza parole!

Ogni gioiello è una scultura in miniatura” (Anonimo)

 

Gioielli per san Valentino: il significato dei simboli

Il cuore simboleggia l’amore. Scegliere di donare un gioiello con un ciondolo a forma di cuore vuol dire quindi dichiarare il proprio amore a qualcuno: un’evergreen resta il ciondolo a forma di cuore separabile.

La chiave significa donare alla persona amata la chiave del proprio cuore; insomma un dono romantico, comunque significativo.

L’infinito vuol dire manifestare amore eterno; assume ancora più significato se il gioiello che contiene questo simbolo è un anello.

L’albero della vita rappresenta il luogo da cui ha origine ogni essere vivente: radici, tronco, foglie e frutti; tutti elementi che sono una sorta di augurio per una vita che si possa fondare su solide radici, ricca e piena da vivere intensamente.

Ah che sensazione ti dà tenere in mano un diamante! E’ come stringere un pezzo di luna” (Anna Magnani)

 

Gioielli per san Valentino: il significato delle pietre

I diamanti sono indubbiamente le pietre più preziose, simbolo di purezza, unione, amore eterno: una vera e propria dichiarazione d’amore.

Le perle rappresentano salute, sensualità e bellezza: donarle vuol dire esaltare la femminilità di chi le riceve.

Gli smeraldi sono simbolo di amore vero, felicità e armonia: regalarli indica ribadire i sentimenti che si provano.

I rubini trasmettono amore (inconfondibile il colore rosso intenso), passione e voluttà.

Gli zaffiri sono simbolo di purezza, pace, armonia e saggezza; inoltre si pensa che possano rafforzare le unioni.

Qualunque sia l’oggetto, la forma, il colore o il prezzo, scegliete il gioiello che più vi rappresenta e che possa in qualche modo raccontare la vostra storia d’amore … buon san Valentino!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda e sui servizi del Centro Carosello, sfogliate GLAM MAG, il nostro magazine on line!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it