Food

Un'estate al sapore del caffè

"Divino caffè il cui gusto rimane tutto il giorno in bocca" (Arthur Rimbaud)

 

Si ritiene che la pianta del caffè sia originaria dell’Etiopia, ma non è escluso che provenga anche dal Medio Oriente (Persia e Yemen); in Europa iniziò a diffondersi agli inizi del 1600 ed era considerato alla stregua di un medicinale. Ritenuto dalla Chiesa una "bevanda del diavolo", per le sue proprietà eccitanti, fu per anni considerato una bevanda da taverna (dove veniva preparato "alla turca", ossia sciolto in acqua). Sono agli inizi del '700 i caffè divennero luoghi di ritrovo frequentati da filosofi.
E' la bevanda più usata dopo l'acqua: in estate il caffè si gusta soprattutto bevendolo freddo.
Dalla golosissima cioccolata e caffè, con tanta panna montata, granella di nocciole e fragole; sotto forma di granita o di crema; caffè shakerato, frappè al caffè; per gli amanti dei sapori forti, è perfetto l’Irish coffee ghiacciato, da servire con biscottini burrosi o il black and white con cioccolato fondente con cui concludere una cena glam.
E'ampiamente impiegato anche in cucina: per gli amanti dei dolci al cucchiaio, il tradizionale tiramisù, il sorbetto di caffè con anice e cannella, la mousse al caffè, la torta mou con crema al caffè o il cheese cake con pere e una spolverata di caffè, il salame di cioccolato aromatizzato al caffè, i bignè al caffè e cioccolato, il millefoglie croccante al caffè.
Bere un buon caffè è diventata un’abitudine per migliaia di persone; oltre a rendere più euforici e svegli, piace per l’aroma che lascia in bocca ed è considerato un rito di fine pasto, il gesto che suggella la tanto desiderata pausa lavorativa o accompagna una semplice chiacchierata tra amici.
Ovunque voi siate, vale sempre la pena gustare un buon caffè!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2018 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960