Finalmente è iniziata la stagione dei saldi: shopping da soli o in compagnia?
“Non ho niente da mettermi … Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione … Faccio girare l’economia … Non si sa mai, potrà sempre essermi utile in futuro … E’ il mio unico vizio”: fare shopping durante i saldi diventa inevitabile.
Come sarebbe bello poter passare qualche pomeriggio nei camerini a provare abiti da sogno, gioielli e quant’altro … quelli che, quando passate davanti alle vetrine, vi fanno sempre sospirare e sognare ad occhi aperti!
Il dubbio è: andare da soli a fare shopping o in compagnia?
Saldi: shopping da soli
Se scegliete di andare da soli, innanzitutto non avrete problemi di orari: potrete decidere liberamente quando e dove andare, il tempo da passare nei camerini senza sentire sbuffi o commenti da parte di chi è con voi.
Eviterete di entrare in negozi che non vi interessano o di soffermarvi su articoli che piacciono solo ai vostri accompagnatori.
Inoltre, se si sceglie di andare a fare shopping da soli, vi sottrarrete al rischio di portarvi dietro persone che magari sono più interessate ad uscire o ad esprimere soltanto il loro gusto personale piuttosto che a darvi dei buoni consigli o che hanno dei budget diversi dai vostri per cui vi farebbero puntare capi che in realtà non potete permettervi.
Andare da soli vi permetterà di concentrarvi solo su voi stessi, evitando di fare paragoni fisici con i vostri accompagnatori, mettendo così inevitabilmente a rischio la vostra autostima.
Saldi: shopping in compagnia
Scegliere gli amici per andare a fare shopping è un modo per rivedersi, passare qualche ora di svago ed allegria.
Per tutti quelli che hanno in comune la passione per lo shopping, il momento dei saldi è un momento perfetto per fare shopping insieme: i vostri accompagnatori sapranno consigliarvi su negozi e capi da scegliere, evitando acquisti sbagliati.
Andare tra donne piuttosto che con mariti, compagni o figli, magari vi eviterà si sentir sbuffare ogni volta che vi fermate davanti ad una vetrina e poi, tra un negozio e l’altro, irrinunciabili le confidenze davanti a un buon caffè e dolcetto.
Portare gli amici giusti, quelli che vi vogliono davvero bene e che vi conoscono vi darà la possibilità di ottenere dei giusti consigli, in buona fede!
Da soli o in compagnia? Comunque decidiate, fare shopping non deve essere solo un’occasione per svuotare i negozi ma soprattutto un modo per riempire l’armadio con capi ed oggetti che rispecchiano la vostra personalità, il vostro gusto e le vostre esigenze.
Buon shopping con i saldi!