L’estate è arrivata: chi non desidera una bella tintarella?
L’esposizione solare aiuta sì il benessere del nostro organismo ma può causare anche danni, per cui bisogna sapersi proteggere.
Protezione solare: gli errori da evitare quando ci si espone
Quando ci si espone al sole, non basta scegliere la protezione giusta, bisogna soprattutto imparare ad usarla correttamente.
Ecco i nostri consigli!
La protezione non va applicata solo quando si arriva al mare: la crema va spalmata quando si è ancora a casa, almeno 30 minuti prima dell’esposizione; in questo modo la pelle ha il tempo di assorbirla. L’ideale è applicarla dopo aver messo il costume in modo da coprire tutti i punti esposti al sole.
Non trascurate i punti delicati: dita dei piedi, parte interna delle braccia, retro del collo, palpebre ed orecchie (sono i primi a bruciarsi).
Sudore e acqua rimuovono la crema: ricordatevi che la crema non ha una durata infinita, dovete rimetterla dopo ogni bagno. Sudore e asciugamano rimuovono la protezione, riapplicatela puntualmente dopo ogni bagno.
Non usate la stessa crema per il viso e il corpo: la pelle del viso è più sensibile. Evitate di usare gli spray per il corpo anche per il viso, potrebbero seccare.
Il pericolo c’è anche all’ombra: anche sotto l’ombrellone arrivano i raggi solari; sabbia e acqua tendono a riflettere i raggi dannosi. Il 34% delle radiazioni UV passa anche attraverso l’ombrellone.
Mettete la quantità di prodotto necessaria: se preferite la crema, usatene tipo 36 gr per ogni applicazione; se usate lo spray, spruzzate fino a coprire tutta la pelle, poi spalmate.
Difendetevi anche in auto: la macchina vi espone maggiormente ai raggi; i vetri bloccano i raggi UVB quindi non vi ustionerete ma i raggi UVA penetrano comunque.
Non basta una sola applicazione: anche quando è resistente all’acqua, ripetete l’applicazione circa ogni 80 minuti.
Evitate di usare confezioni aperte dell’anno precedente: le confezioni aperte da più di 12 mesi non potrebbero più essere buone.
Insomma, una volta comprati i vostri solari, ricordatevi di applicarli con giudizio: buona tintarella a tutti!
Per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze moda e sui servizi del Centro Carosello, sfogliate GLAM MAG, il nostro magazine on line!