I rossetti regalano allegria e illuminano il viso!
Divertiamoci con i colori di stagione e prepariamoci all’effetto sorpresa ogni qualvolta potremo abbassare la mascherina!
Labbra mascherate: i trucchi per una buona tenuta
Per combattere il caldo e la secchezza, affidatevi a formulazioni idratanti, rimpolpanti e nutrienti arricchite con burro di karité, cera d’api, miele ed oli emollienti come quello di Jojoba o di cocco (uno scrub serale vi libererà dalle cellule morte e migliorerà la tenuta del rossetto).
Il trucco labbra non deve sbavare, per cui, attenzione alle texture: scegliete formulazioni cremose e no transfer, evitando finish matte o glossati che potrebbero macchiare la mascherina.
Affinché un rossetto duri, preparate il contorno con una matita in nuance o al massimo di un sottotono più chiaro del rossetto: tracciate la riga sul contorno delle labbra avendo cura di disegnare con precisione l’arco di Cupido, poi sfumate verso l’interno.
Prima di passare al rossetto, stendete un balsamo ammorbidente e lasciatelo assorbire completamente, poi continuate.
Per applicare il rossetto, iniziate sempre dal centro procedendo verso gli angoli della bocca, con un gesto continuo e deciso, senza esitazioni; poi passate verso la parte più interna.
Labbra mascherate: le tendenze
Tra i colori più apprezzati, le tonalità intense e decise dell’arancione, del rosa, del rosso fragola e ciliegia così come i toni nude, le nuance pesca, albicocca e color salmone, sfumature più delicate ma altrettanto originali.
Le nuance scure come cioccolato, vino e lampone sono le più audaci ma solo se scintillanti: i nuovi gloss vinilici sono a prova di tutto.
E se Audrey Hepburn diceva che “ Ridere è il modo migliore per bruciare calorie”, mi piace aggiungere anche che ridere è il modo migliore per mettere in mostra delle belle labbra colorate!