News

Aspettando il Natale: operazione regali sgraditi

Natale è, ahimè anche regali sgraditi! 

Chi non si è mai trovato a scartare un regalo che proprio non desiderava?

Partendo dall’idea che ogni dono va accettato proprio in virtù del fatto che qualcuno abbia avuto un pensiero per noi, capiamo cosa possiamo fare di quei regali che davvero non ci piacciono o dei quali non sappiamo cosa farcene.

I regali sgraditi di Natale: la beneficienza

Un’idea intelligente è quella di donare i regali a beneficio di chi non ha nulla: gli oggetti non verranno lasciati nei cassetti né sprecati e soprattutto potreste far felici chi ne ha più bisogno.

I regali sgraditi di Natale: il riciclo

Il riciclo resta una delle soluzioni migliori per liberarsi dei regali indesiderati: si possono riportare nel negozio dove sono stati acquistati (entro una certa data) e cambiarli con altro, altrimenti chiedere un buono da scontare in seguito.

Un’altra opzione è quella di rivendere le cose su Internet: voi vi libererete dei regali, guadagnando e chi acquista le vostre cose ha la possibilità di risparmiare pur comprando oggetti nuovi.

E che dire del fenomeno del Regifting? Potrete mostrare i prodotti su portali  specializzati, unendo belle foto e un’accurata descrizione, affinando ancor più la ricerca dei possibili acquirenti.

Inoltre, non sottovalutate l’idea del riciclo creativo: con un po’ di fantasia, potreste trasformare le cose ricevute dando vita ad oggetti unici.

I regali sgraditi di Natale: i consigli

Evitate di rovinare le confezioni e richiudetele in maniera corretta, altrimenti potreste avere problemi nel momento del cambio.

Evitate di riciclare i doni a parenti ed amici che conoscono la persona che vi ha fatto il regalo e soprattutto, se volete riciclarlo l’anno dopo, scrivete su un biglietto chi ve l’ha donato (potreste riciclarlo alla persona stessa che ve l’ha donato): la figuraccia è dietro il pacco!

Controllate le date di scadenza, prima di riciclare prodotti con data.

Se è un prodotto fragile, assicuratevi che sia ancora integro; se tecnologico, controllate che funzioni e abbia la garanzia.

Il Natale si avvicina: impariamo a trasformare ogni dono non gradito in qualcos’altro; buona pratica del riciclo a tutti!


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it