News

Abbronzatura … non svanire!

Cosa ne sarà della vostra abbronzatura quando l'estate e' finita?

Vi diamo qualche consiglio per continuare a sfoggiare una pelle luminosa e colorata anche qualche settimana dopo l’estate! 

Abbronzatura: la cura del corpo

Evitate il bagno con l'acqua calda (favorisce la desquamazione); preferite la doccia con acqua tiepida che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica. Quando uscite dalla doccia, tamponate la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, stressandola e quindi favorendo la perdita del colore.

La scelta di prodotti naturali vi aiuterà a scongiurare di lavare via l'abbronzatura con più facilità; scegliete acque profumate e creme agli oli essenziali che mantengono inalterata l’idratazione. Limitate al minimo i prodotti a base di alcool.

Preferite bagno-doccia senza sapone o detergenti ricchi di oli e creme idratanti che non aggrediscono il film idro-lipidico.

Per idratare la pelle in profondità, miscelate l'olio di oliva e quello di avocado in parti uguali e spalmateli sulla pelle fino a completo assorbimento.

Ricordatevi di fare sempre lo scrub: elimina in modo uniforme e aiuta così a tenere vivo il colore che altrimenti sbiadirebbe; sceglietene uno non troppo aggressivo, e non sfregate eccessivamente. Per completare, applicate una buona crema idratante.

Abbronzatura duratura:le abitudini

Alcuni cibi, la giusta idratazione e semplici abitudini possono contribuire a prolungare la durata dell’abbronzatura: scopriamole insieme!

L’alimentazione

Non fate mancare nella vostra alimentazione frutta e verdura di colore giallo-arancio, i frutti rossi antiossidanti, la frutta secca e l’olio d’oliva, ricco di vitamina B ed E: tutti questi cibi, oltre a far bene al corpo, aiutano la pelle a rimanere bella e ben idratata.

Essenziale è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno che garantisce al corpo un'idratazione profonda (potete integrare anche con tè, infusi o centrifugati).

L’aria condizionata 

Non abusate dell’aria condizionata se volete restare abbronzati a lungo: l’aria condizionata tende infatti a seccare la pelle intaccando il primo strato, ovvero quello colorato.

L’esposizione al sole

Durante la pausa pranzo o nel weekend, esponetevi al sole: bastano anche solo venti minuti trascorsi al sole, al parco o in terrazzo per fissare e prolungare la durata dell'abbronzatura.

Con un bel colorito, sembrerà ancora di essere in vacanza …


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it