Fashion

Estate: pelle protetta

L’estate è per molti la stagione più bella dell’anno ma le alte temperature e il sole cocente costituiscono indubbiamente una dura prova per la nostra pelle!

La prima cosa da fare è idratarsi bevendo molta acqua, soprattutto a temperatura ambiente, mangiare frutta e verdura (peperoni, insalata, ravanelli, pomodori, cetrioli, meloni, angurie, pesche e susine), usare prodotti con acido ialuronico che hanno la proprietà di legare le molecole di acqua e stimolare la produzione di collagene; scegliere prodotti idratanti con texture leggere in modo da non appesantire la pelle.

SOS PELLE: le creme solari 

Inoltre, per proteggersi dai raggi UV, acquistate le creme solari più adatte a voi; il tipo di protezione va scelto in base alla propria pelle: per quelli con fototipo V o VI con pelle scura o scurissima la protezione ideale è quella bassa (da 6 a 10), per quelli con fototipo IV con pelle leggermente scura o olivastra la protezione media (15-25); per quelli con  fototipo II e III con pelle molto o abbastanza chiara la protezione alta (30-50), per quelli con pelle lattea/rossastra con fototipo I la protezione molto alta (50+).

Una volta deciso il fattore di protezione, quale solare scegliere? Optate per uno spray se preferite un prodotto dall’effetto rinfrescante, facile e veloce da applicare; un olio se intendete idratare, illuminare e nutrire la pelle; preferite una crema, se volete un effetto nutriente e piacevole al tatto.

Ricordate di applicare una giusta quantità di crema, mettendola su tutto il corpo con particolare attenzione a viso, collo, caviglie, spalle e schiena, già mezz’ora prima di andare al mare, poi magari ancora una volta dopo mezz’ora che siete arrivati (in questo modo avrete una protezione completa), poi dopo ogni bagno e, in generale, ogni due ore.

SOS PELLE: il corpo

In spiaggia, evitate il trucco (il make up affatica la pelle che fa fatica a respirare); usate una crema protettiva per le labbra; non esponetevi al sole nelle ore più calde (rischio scottature).

Per rinfrescare la pelle nel modo giusto, evitate le docce fredde che non bloccano la sudorazione ma preferite docce tiepide che mantengono più a lungo la sensazione di freschezza.

Oltre alla pelle, vanno protetti anche i capelli, affinché non si indeboliscano per mancanza di idratazione, non si alterino le proteine della cuticola, dando vita a capelli ruvidi, sfibrati e opachi.


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it