Fashion

Mani perfette

Per avere sempre le mani perfette bisogna prendersene cura, ogni giorno!

In inverno, freddo, vento, sbalzi termici provocano secchezza ed arrossamenti: quali prodotti usare per proteggere la loro salute e mantenerle belle?

Le mani sono dei simboli e talvolta delle rivelazioni” (Eve Belisle)

Mani perfette: come lavarle 

A differenza della pelle del viso, la pelle delle mani viene sollecitata ancora di più, poiché  le mani vengono usate costantemente.

Iniziamo dal lavaggio: evitate l’acqua troppo calda ed asciugatele sempre con cura, scegliendo un asciugamano morbido; l’umidità che ristagna tra le dita può favorire le screpolature.

Preferite salviette di cotone o carta usa e getta piuttosto che l’asciugatore poiché secca troppo la pelle.

Mani perfette: i prodotti 

Macchie, rughe e piccole imperfezioni sono un campanello d’allarme: a quali prodotti affidarsi per mantenerle perfette?

1 La cera d’api ha grandi virtù emollienti e antinfiammatorie, ottima per nutrire, idratare e ammorbidire la pelle. Ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche.

2 Il burro di mango è ricco di sostanze antiossidanti e vitamine capaci di ridurre l’ossidazione delle cellule e di migliorare il processo di cicatrizzazione. Mantiene le mani morbide e protette, conferendo loro un aspetto giovanile.

3 L’olio di cocco ha proprietà emollienti e antibatteriche che consentono di contrastare calli, infiammazioni e infezioni. Il suo impiego regolare promuove la rigenerazione delle cellule e limita l’azione negativa dei raggi UV del sole.

4 L’essenza di carota antiossidante, favorisce l’elasticità della pelle e combatte la secchezza delle mani; è preferibile applicarla quando ci si espone al sole, dato che protegge dalle forti radiazioni e dalle impurità ambientali.

5 Il burro di karitè ha proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, antiossidanti; ideale per mani secche e screpolate.

I consigli

Esfoliare regolarmente le mani rimuovendo le cellule della pelle secca e morta consentirà un assorbimento migliore e più veloce dei nutrienti della crema nella pelle, ottenendo risultati più rapidi.

Spalmare una crema mani prima di andare a dormire: durante il riposo, infatti, le sostanze contenute nei prodotti favoriscono più facilmente il ripristino del mantello idrolipidico della pelle.

 

Optare per un trattamento notturno: basterà spalmare generosamente l’olio d’oliva oppure l’olio di mandorle e indossare guanti di cotone morbidi prima di andare a letto.


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it