Fashion

Abiti in maglia: una coccola invernale

Gli abiti in maglia sono un mix di comfort, eleganza e femminilità: la scelta ideale per quelle che non vogliono rinunciare allo stile anche se sono più freddolose.

Dai modelli in maglia lunghi, sia in versione a tubino sia oversize, fino a quelli in maglia corti (con o senza collo alto) passando per proposte più eleganti e altrettanto calde e confortevoli: insomma non vi resta che scegliere! 

Abiti in maglia: modelli lunghi

Gli abiti in maglia lunghi sono perfetti per le più freddolose che vogliono sentirsi comode e calde, hanno una forma avvolgente. Quest’inverno sono presenti anche delle proposte eleganti, solitamente con lunghezza che arriva fino a metà polpaccio: spesso a tubino, con maniche lunghe e molto aderenti e con applicazioni preziose, volant (vanno rigorosamente abbinati alle scarpe con il tacco). Tra i più femminili e sensuali, quelli con tagli cut out sul décolleté oppure sulle spalle o sulla schiena. 

I modelli hanno colori monocromatici (il nero, il blu scuro e il grigio) o tonalità più chiare (il color panna, il beige, il bianco sporco, il grigio perla); per le più trendy, il rosso e il viola ciclamino. 

Abiti in maglia: modelli corti

Gli abiti in maglia corti sono più casual e sbarazzini ed hanno una lunghezza che varia da sopra al ginocchio fino a metà coscia circa: sono adatti alle meno freddolose che vogliono mostrare le gambe. Essendo corti, particolare attenzione non solo alle calze da abbinare (perfetti con calze parigine  o collant lunghi) ma anche alle scarpe (per un look casual, optate per stivali bassi, anfibi o combat boots).

Le varianti monocromatiche richiamano i colori invernali, dai più classici a quelli più scuri ma c’è spazio anche per tonalità più originali come il rosso rubino, il verde smeraldo, ecc; non mancano modelli a fantasia come pattern a righe o jacquard. 

Abiti il maglia: la scelta oversize

Gli abiti in maglia oversize, sia nella lunghezza maxi che mini, sono perfetti per chi vuole combattere dolcemente il freddo, scegliendo un look comodo piuttosto che elegante.

I modelli dalle linee semplici, monocromatici, sono i più di tendenza, perfetti da abbinare a un paio di anfibi, stivaletti con tacco o sneakers invernali. 

Abiti in maglia: i consigli 


Leggete le etichette: vi indicheranno come lavare e asciugare gli abiti in maglia nella maniera più corretta.

Usate detersivi specifici: una volta lavati, stendeteli, così prenderanno subito la loro forma abituale e lasciateli asciugare disteso (ricordatevi di evitare la luce diretta del sole). Non strizzateli o lasciateli troppo tempo in lavatrice.

Conservazione: evitate di lavarli troppo spesso, riponeteli nell’armadio stesi così le fibre conserveranno la loro forma.


© 2021 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it