Fashion

La nail art che parla dell’amore …

A san Valentino anche le tue unghie parleranno d’amore! 

Glitter, strass, scritte e tutto ciò che esprime sentimento puro, passione: decora le tue unghie come se fossero delle bellissime tele su cui dipingere il tuo amore! 

Le unghie in gel sono le più adatte per realizzare dei piccoli capolavori: scopri i colori e le decorazioni più romantiche.

Unghie: i colori 

Il rosso è un evergreen, sinonimo di eleganza classica e sofisticata: dalla tonalità rosso fuoco al rosso scuro, più misterioso, al borgogna, da quello con finish cremoso a quello con microglitter; il rosso si conferma il colore ideale per look seducenti e audaci.

Spazio anche al viola, il bordeaux o il rouge noir, sinonimo di raffinatezza e unicità.

Se sei una romanticona che non vuole osare troppo, puoi optare per il nude rosato, il bianco o il rosa: se ami la french manicure, scegli il rosa cipria con lunetta bianca a contrasto o divertiti a realizzare ghirigori e disegni con dettagli oro o argento metallizzati.

Unghie: le decorazioni

Cuori, decorazioni romantiche e scritte “love” sono tra le più gettonate per la festa di san Valentino: cosa scegliere?

I cuori sono protagonisti indiscussi della nail art per san Valentino: rappresentano l’amore, la passione, l’affetto, la tenerezza; che siano concentrici, disegnati, in 3d o con la freccia di Cupido sono irresistibili!

Dopo aver applicato uno smalto rosa, puoi disegnare dei piccolissimi cuori con dello smalto bordeaux sulle unghie o applicare direttamente dei cuoricini con strass. In alternativa, crea una decorazione romantica solo sul dito anulare. Se ami Minnie, punta su smalti bianchi e rossi giocando col dotter per creare i tipici pois.

Per un’accent nail art romantica, punta su un’unghia a contrasto, magari con base rosa cipria e piccoli cuoricini decorativi.

I fiori sono perfetti per le manicure più sentimentali: le rose, realizzate in micro pittura o semplicemente decalcomanie, sono l’emblema dell’amore e della passione, regalando una nail art elegante e d’impatto. Le tonalità pastello caratterizzano queste delicatissime decorazioni.

Le scritte sono tra le idee più originali e semplici da realizzare: love, amore, I love you, kiss, save me, like; messaggi diretti che arrivano subito al cuore!

Per rendere le unghie davvero originali, puoi stendere uno smalto rosso e scrivere con dello smalto bianco, liberando la tua fantasia; se vuoi essere più cool, disegna l’elettrocardiogramma del battito del cuore: per disegnare puoi usare un pennello sottile o uno stencil.

Tanta fantasia per una nail art che parla d’amore: buon san Valentino!


© 2021 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it