Food

Castagne: la torta golosa

L’autunno è arrivato con i suoi profumi e irresistibili frutti … che ne dite di preparare una golosissima torta di castagne?

La torta di castagne che vi proponiamo è un dolce soffice, equilibrato nei sapori, profumato e soprattutto buonissimo: pronti a prepararla?

Torta di castagne: la ricetta

Ingredienti: 2 uova intere, 140 gr di zucchero, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina di castagne, 120 gr di olio di girasole, 1 bustina di vanillina, 4 cucchiai di yogurt, 30 gr di cacao amaro, 100 gr di castagne lesse, 150 gr di gocce di cioccolato, 1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento: prendete le castagne precedentemente lessate, tagliatele a pezzetti, ponetele in un mixer con l’olio e frullate fino ad ottenere una crema morbida.

In un frullatore, mettete le uova con lo zucchero, la vanillina, la crema di castagne, il cacao, le farine, lo yogurt, il lievito. Infine, unite all’impasto metà delle gocce di cioccolato.

Accendete il forno a 160°, imburrate e infarinate una teglia da 24 cm, versate il composto dentro, cospargete con le gocce restanti. Ponete in forno per circa 45 minuti.

Il consiglio: l’acqua in cui sono state cotte le castagne è perfetta per realizzare una maschera per capelli (ha proprietà emollienti) o per ravvivare e donare lucentezza ai vostri capelli biondo cenere. 


SPAZI EXPO


Spazi Expo

LAVORA CON NOI


Lavora con Noi

CONTATTI


Contatti

© 2020 Centro Carosello - Carugate - Km 2, Str. Prov. 208 Italy, 20061 - P.Iva 02707180960 - centrocarosello@pec.it