Sostenibilità ambientale e sociale

Da 50 anni Carosello è al servizio del territorio e ogni giorno ci impegniamo a creare opportunità e valore aggiunto per i nostri clienti, i cittadini e la comunità. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale e a promuovere la tutela dell’ambiente, collaboriamo con le principali realtà associazionistiche e con la pubblica amministrazione locale in favore di progetti ad elevato valore sociale, siamo attori attivi nella sensibilizzazione sui valori della diversità, dell’inclusione e della solidarietà.

 

Si parla sempre più di temi #green, ecologia, impatto ambientale, risparmio energetico e riduzione degli sprechi. I servizi e le scelte che mettiamo in campo ogni giorno sono tutti aspetti di un unico impegno verso i nostri clienti e verso il futuro di tutti, perché Carosello è amico del pianeta!

Carosello, tra economia circolare, sostenibilità e comunità

Carosello ha dato vita a un progetto di economia circolare donando gli arredi della vecchia Food Hall all’Istituto San Giuseppe di Carugate, alla scuola dell’infanzia Santa Marcellina di Carugate e alla biblioteca comunale.

Il futuro del nostro pianeta passa da azioni concrete.

REDUCE, REUSE, RECYCLE CON CAROSELLO!

Bus Navetta

Sulla strada dello Shopping ti porta… Il Bus Navetta di Carosello!

Comodo, gratuito, ecologico.

Murales Anti-Smog

“OffTheWall” è il nuovo murales anti-smog che attraverso l’arte vuole promuovere un cambiamento positivo in favore di modelli socioeconomici sostenibili.

È uno dei primi murales green mai realizzato in un centro commerciale Italiano: occupa una superficie di 35 m2 con 3 metri di altezza. Opera di Alessio B, street artist molto conosciuto nel panorama internazionale.