Sicurezza
Siamo da sempre al fianco dei nostri clienti e della cittadinanza, facciamo squadra con le istituzioni, le associazioni e le imprese del territorio per garantire soluzioni per ogni necessità e per fare informazione e formazione tematiche relative alla sicurezza e al benessere.
Hub Vaccinale Farmapiana
L’hub vaccinale dei Gigli è stato un importante presidio che in un anno ha permesso di vaccinare quasi 100.000 cittadini. Questo è l’esempio di come nei momenti di necessità le istituzioni, le associazioni e le imprese del territorio riescono a fare squadra per le proprie comunità”. In particolar modo Farmapiana, operatore del centro commerciale, è riuscita durante i mesi di pandemia ad organizzare un servizio di altissima professionalità per la gestione dell’Hub vaccinale, garantendo un servizio diventato essenziale per la campagna vaccinale nazionale.
Gigli Safety Car
A I Gigli è attiva la GIGLI SAFETY CAR: piccola, efficiente e pronta per ogni evenienza. E’ una autovettura elettrica, ad emissioni zero, facilmente riconoscibile grazie alla personalizzazione grafica “GIGLI SAFETY CAR”, che effettua servizio di controllo e pronto intervento nel parcheggio esterno del Centro Commerciale. Il servizio nasce dall'esigenza di fornire ai clienti un supporto tangibile dedicato al primo soccorso, sicurezza antincendio e assistenza stradale, non sempre prerogativa di strutture commerciali simili.
Piccoli pompieri
La sicurezza si apprende anche giocando. Giornate educative, percorsi didattici ed esposizioni in collaborazione con i Vigili del Fuoco. Un percorso didattico per i più piccoli e una mostra dedicata alle attrezzature, biciclette e moto del gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze. La manifestazione è stata organizzata con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, l’Associazione Onlus Gruppo storico Vigili del Fuoco di Firenze e con il supporto logistico del Comando Vigili del Fuoco di Firenze. Nel corso della manifestazione sono stai raccolti fondi a favore di AIL (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).
Legalità ed educazione stradale
Il progetto ha promosso una cultura della sicurezza sulla strada tra i giovani, proponendo comportamenti corretti e responsabili per una maggiore sicurezza per sé e per gli altri, sostituendo all'idea attrattiva della trasgressione, l'orgoglio di atteggiamenti pertinenti, da cittadini consapevoli. L'evento ha coinvolto gli agenti della Polizia Municipale e i clienti de I Gigli. La Polizia Municipale, in questi anni, ha profuso un grande impegno per educare i giovani fin da piccoli al rispetto delle regole della strada e del vivere civile. Da sempre I Gigli sono attenti alle necessità del territorio promuovendo attività e eventi su temi importanti come questi.
Servizio Safe Shopping
Fai shopping in libertà!